Seleziona una pagina

STRATEGIC

MENSWEAR

DESIGN

STRATEGIC       MENSWEAR        DESIGN

CHI SONO

Il mio lavoro nasce dall’equilibrio tra artigianalità e innovazione, con un’attenzione meticolosa ai dettagli, ai materiali e all’ecodesign. Ogni capo è pensato per durare nel tempo, raccontando una storia autentica attraverso qualità e sostenibilità.

Unisco heritage e tecnologia per creare capi d’abbigliamento unici, che combinano durevolezza, design contemporaneo e funzionalità. La ricerca di un equilibrio armonioso tra estetica e performance guida ogni mio progetto, per offrire stile senza compromessi.

La mia creatività si nutre di arte, architettura, cucina, sport e natura, contaminazioni che arricchiscono ogni dettaglio. Questo approccio mi permette di sviluppare concept innovativi e ricchi di significato, trasformando ogni capo in un’esperienza di design autentica e distintiva.

Tommaso Albini fashion designer

IL MIO METODO: aestethic

In un metodo dove estetica ed etica si fondono, la funzionalità diventa la chiave di lettura per raccontare storie tramite i capi.

Queste storie nascono da una grande passione nel cercare e studiare maeriali che hanno l’obbiettivo di creare design capaci di diventare ancora più belli col passare del tempo.

La mia curiosità ha permesso di creare un’esperienza che raccoglie il know-how di una filiera composta da aziende artigianali, custodi di segreti tramandati di generazione in generazione.

In questa equazione la sostenibilità diventa la possibilità per innovare sia il prodotto sia la comunicazione.

Questo metodo permette di avere a disposizione del tuo progetto idee, design e progettualità con un approccio guidato dall’ecodesign.

CI SONO ARRIVATO QUANDO…

Durante i miei studi in Business of Fashion al Polimoda di Firenze, osservando la meravigliosa città da Piazzale Michelangelo, l’idea di “bello” che avevo sempre avuto stava per crollare.

Il settore in cui avevo scelto di lavorare stava andando in una direzione lontana dalla mia visione: tradizione, qualità, funzionalità e longevità sembravano sempre più messe da parte dall’industria stessa.

Questa crisi è stata il punto di svolta: mi ha spinto a immaginare un futuro diverso, in cui estetica ed etica possano convivere armoniosamente.

Tommaso-Albini-Fashion-designer

COMPILA IL FORM O MANDAMI UNA MAIL A:

Scopri come posso aiutarti compilando il modulo o inviando un'e-mail a
tommaso@tommasoalbini.it

.

8 + 1 =

Privacy Policy Cookie Policy